Passa al contenuto principale
slide 1 of 1
Provenza, Francia
Tradizione francese
Esportazione in diversi paesi
Artigianato e innovazione

La Storia

Dopo aver trascorso quindici anni nelle vaste pianure dell'Arizona, Catherine e Jean-Benoît Hugues decisero di tornare alle loro radici in Provenza. Nel 1997, iniziarono a rivitalizzare vecchi ulivi sul versante sud delle Alpilles e fondarono il Domaine Castelas. Oggi, Castelas coltiva ulivi su 45 ettari nella denominazione di origine protetta (DOP) della Vallée des Baux de Provence e su 65 ettari nella Plaine de Crau.

L'arte dell'olio d'oliva dalla Provenza, plasmata dalla tradizione e dalla passione.

Oli di Grande Pregio

Nel frantoio ai piedi del Château des Baux, Catherine e Jean-Benoît uniscono il loro know-how, la loro passione e cura per produrre oli d'oliva della massima qualità. Gli oli distintivi di Castelas riflettono il terroir delle Alpilles e le varietà di olive tipiche della AOP e vengono regolarmente premiati al Concours Général Agricole di Parigi.

La scelta migliore

Selezionato Castelas Prodotti

Prodotti Castelas selezionati

slide 1 of 1

L'Ulivo nella Vallée des Baux

Nella Vallée des Baux de Provence, l'ulivo è il re. Pianta resistente, affronta le difficili condizioni del clima mediterraneo e del Mistral. Presente in Provenza da secoli, l'ulivo simboleggia l'eternità e il rinnovamento, superando ogni avversità e rimanendo una presenza fissa nel paesaggio.

Piantagioni di Ulivi

I nostri uliveti spesso portano nomi melodici, a volte complessi, come "Les Grands Drailles" e "Joncades hautes et basses". Questi nomi riflettono le tradizioni e le storie di coloro che li hanno curati. Tra i nostri uliveti più importanti ci sono Castelas, Roméro, Dominé, Mas de Flore e Romanin.

Il Frantoio

Nel 2002 abbiamo costruito il Frantoio Castelas ispirandoci al modello di una cantina. La produzione dell'olio d'oliva è simile a quella del vino: dalla raccolta delle olive mature alla miscelazione delle varietà. Avere un frantoio nostro ci consente di controllare l'intero processo e di creare un olio d'oliva che rispecchia il nostro ideale.

Raccolta e Lavorazione

La raccolta avviene da metà ottobre a fine novembre. Al loro arrivo al frantoio, le olive vengono defogliate, pesate e lavate. Successivamente vengono delicatamente frantumate per preservare i componenti che conferiscono all'olio il suo aroma e sapore. In vari passaggi, l'olio d'oliva viene infine separato tramite centrifugazione, analizzato e conservato in serbatoi di acciaio inossidabile prima di essere imbottigliato e confezionato.

La scelta migliore

L'olio d'oliva perfetto per piatti speciali

Gli oli d'oliva di Domaine Castelas sono compagni ideali per i piatti mediterranei. I loro aromi intensi esaltano insalate, antipasti, verdure grigliate e piatti di pesce. Un filo di olio d'oliva Castelas aggiunge un tocco speciale a pasta, risotti e carpacci, portando l'essenza della Provenza sulla vostra tavola.

slide 1 to 2 of 4

Abbinamenti Perfetti

slide 6 to 9 of 10

Articoli sul tema

slide 6 to 8 of 5
Spedizione gratuita a partire da CHF 70.-
Spedizione dalla Svizzera
Consegna veloce
Possibilità di pagamento tramite fattura